Quando: martedì 8 febbraio 2022, ore 21.00
Relatore: Eolo Perfido
Dove: Online tramite ZOOM per gli tutti associati 2022
IN COLLABORAZIONE CON
Incontro gratuito riservato ai soci NESSUNO[press]
per associarti clicca qui
Eolo Perfido parlerà di uno dei fotografi che più di altri ha influenzato il suo modo di intendere la fotografia di ritratto.
Conosciuto per le sue memorabili immagini cinematografiche in bianco e nero,
Peter Lindbergh è stato pioniere di una nuova forma di realismo ridefinendo gli standard di bellezza. Il suo approccio onesto lo distingue dagli altri fotografi poiché dà priorità all’anima e alla personalità dei soggetti ritratti. Lindbergh ha cambiato drasticamente gli standard della fotografia di moda in tempi di ritocchi eccessivi, credendo che la bellezza è avere il coraggio di essere se stessi.
Eolo Perfido
Fotografo, ritrattista e direttore creativo. Gestisce uno dei più grandi studi fotografici in Italia e negli ultimi decenni ha collaborato con diverse agenzie di pubblicità e comunicazione internazionali come JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, Young & Rubicam, BBDO, United 1861, Gray e Blossom Communication. La fotografia di Eolo Perfido è apparsa su riviste come NY Times, Communication Arts, Panorama First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, Communication Arts, L'Espresso e Computer Arts e ha lavorato per diversi clienti internazionali come Pepsi Cola, Samsung, Pirelli, Kraft, Gatorade, Sky Television, Novartis e Opel.