Quando: martedì 21 aprile 2020, ore 21.00
Dove: diretta
facebook
L’incontro sarà dedicato alla presentazione dell’artista americana di fama internazionale Sandy Skoglund, Pioniera della Staged Photography.
Giampaolo Paci, titolare della galleria Paci contemporary, ripercorrerà le tappe più salienti della carriera artistica di Sandy, dagli esordi negli anni ’70, soffermandosi in particolare modo sull’ultimo e tanto atteso lavoro “Winter”, presentato da poco al pubblico dopo una gestazione decennale. Dal 2004 Sandy Skoglund ha lavorato al ciclo delle “Quattro Stagioni” e, dopo la Primavera di “Fresh Hybrid” apparsa nel 2008, l’inverno di “Winter” ne rappresenta la continuazione. L’opera è il risultato di molti processi digitali che Sandy ha imparato da sola per ricreare tutti gli elementi che compongono la scenografia: dai fiocchi di neve denominati Eyeflakes, alle sculture dei gufi e del torso femminile chiamato Blue Ice, realizzate con la sorprendente tecnica della stampa digitale in 3D, ai fogli di crumpled papers che costituiscono il fondale. Un mix di tecniche e di sperimentazioni innovative che fanno di quest’opera un capolavoro moderno!
In galleria sono state presentate sia l’opera fotografica, che l’installazione originale da cui è stato tratto il tanto atteso scatto finale!