La GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è stata inaugurata nel 1991.
La programmazione diversificata l'ha resa negli anni uno luogo poliedrico in grado di coinvolgere pubblici diversi con attività mirate. Mostre temporanee personali e collettive di artisti internazionali, progetti inediti di emergenti e un ricco calendario di attività collaterali pensate per diverse tipologie di pubblico sono il punto di forza della politica culturale della Galleria, che si pone come luogo dinamico di confronto, approfondimento e integrazione culturale, in continua evoluzione.
La Collezione della GAMeC annovera capolavori di autori moderni, come Wassilij Kandinskij, Albert Marquet, Auguste Rodin; di maestri del Novecento quali Giacomo Balla, Umberto Boccioni, Alberto Burri, Giorgio de Chirico, Jean Fautrier, Lucio Fontana, Hans Hartung, Giacomo Manzù, Giorgio Morandi, Mario Sironi, e di artisti contemporanei internazionali come Cory Arcangel, Gabriele Basilico, Maurizio Cattelan, Enzo Cucchi, Latifa Echakhch, Pino Pascali, Sislej Xhafa.
La GAMeC è inoltre promotrice e fondatrice di AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e collabora attivamente con musei e centri d’arte contemporanea nazionali e internazionali.
Per ottenere l'ingresso riservato basta presentare la tessera alla cassa al momento dell'acquisto del biglietto o al bookshop
SITO INTERNET
www.gamec.it