Marco Ciccolella

NOI

Socio fondatore - La frase che descrive al meglio chi sono: un patologico curioso. Direi che questo è il mio ritratto in breve. 

Guardo, osservo, penso e chiacchiero. In quanto curioso non posso esimermi dal parlare e condividere con altri ciò che vedo. Mi piace la condivisione, lo scambio di idee e le conversazioni fino a tarda sera, non troppo tardi poi mi addormento. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere coadiuvante del pensiero. Ho scelto da qualche anno di raccontare il mondo intorno a me attraverso la macchina fotografica. L’immagine è lo strumento a cui mi sono affidato, il reportage è la mia passione. Cerco le storie quotidiane delle persone e nella normalità vedo vite affascinanti. Mi interessano le basi fondanti della nostra società e cerco il perchè delle cose, è un’ossessione, sono sempre con il naso per aria ad osservare cosa accade. Penso che le persone che quotidianamente vivono la propria esistenza creano la realtà che viene poi governata da altri. Io voglio conoscere quelle persone.

Il mio obiettivo è ridurre ai minimi termini la realtà per raccontare l’essenziale. E’ solo in questo modo, dal mio punto di vista, che posso capire cosa accade a livelli superiori. Il fotografo di reportage è spesso, giustamente, associato al fotografo di guerra o di drammi; rispetto chi riesce a raccontare il dolore, non è da tutti, sono persone che affrontano le proprie paure tutti i giorni per permettere al mondo di capire. Io preferisco raccontare il tempo ordinario. Questa è la strada che sto percorrendo e che cerco di affrontare al massimo delle mie capacità.


CONTATTI
e-mail: marco@nessunopress.it
web: www.marcociccolella.com
Instagram: @whendoyoucomeback

Vuoi conoscere tutti i prossimi workshop di fotografia ed eventi?
Iscriviti alla newsletter mensile!
NO SPAM!
Clicca qui!

Calendario degli incontri mensili

programma 2025/2025


clicca qui
Torna in cima

workshop fotografia

workshop fotografia ritratto

fotografa grande formato

corso di fotografia